AMIJJI.COM

La nostra storia a scatti
Inizio > 2007 > 10 pazzi in Andalusia... e Madrid!

Hemos venido a emboracharnos...


30.jpg

13 Agosto 2007

Dopo un weekend di riscaldamento sulla riviera adriatica, la sera di Domenica 12 Agosto noi Amijji-vacanzieri ci ritrovano nel nostro quartier generale estivo "Dal Veneziano" ed iniziamo gia' a brindare in vista della partenza! I piu' pazzi fanno tutta una tirata e passano la notte a casa del Totano a giocare con la Playstation in attesa del treno che ci portera' a prendere l'aereo a Milano.
Una volta giunti a Malpensa riusciamo immediatamente a farci riconoscere improvvisando una partita di calcetto mentre aspettiamo di fare il check-in... e ci divertiamo finche' non arriva la polizia a sospendere la partita (Pol ai poliziotti: "Ce ne mancava proprio due per fa un 5 contro 5, jochete?"). Scampata la denuncia partiamo per Malaga (oooh ooh Malaga) dove ci attende Ivo per accompagnarci nel "nostro" pseudo ostello di Maria Pepe. Il messaggio che ci arriva dall'amico spagnolo appena atterrati non è molto incoraggiante: "E' un po' meglio di come pensavo ma fa abbastanza schifo" e quando arrivati a Malaga centro davanti ad un eficio fatiscente che sembrava disabitato Ivo esclama: "Siamo arrivati!" lo sconforto è immediato...
Superato lo choc ci rendiamo pero' conto che lo pseudo ostello che qualcuno definira' a volte con un po' troppa superficialita' "casa nostra" è meglio di quanto potevamo immaginare, molto strano con oggetti di qualsiasi tipo (dalle armature ai ferri da stiro, dai quadri inquietanti a qualsiasi tipo di cianfrusaglia) sparsi per la casa, ma pittoresco e tutto sommato abbastanza pulto... e per quello che paghiamo non possiamo proprio chiedere di piu'... è perfetto!
Visionamo un po' di stanze, le scegliamo e formiamo le camere, due triple al secondo piano e due doppie al terzo... e una volta sistemate alla meglio le valigie inizia la feria...
Facciamo un breve giro in centro e ci fermiamo a mangiare in un ristorante dove incontriamo un cameriere di Macerata (com'è piccolo il mondo), poi gia' belli imbenzinati prendiamo il taxi ed andiamo alla feria della noche.. il posto è bellissimo, l'entrata sembra quella di un castello e dentro luci colorate ovunque illuminano le casette... che sono centinaia di piccoli locali adibiti a ristoranti e soprattutto a discoteche... Fantastico!
Ci divertiamo da morire e tra una casetta, una bevuta e l'altra si fanno quasi le 7 del mattino, prendiamo l'autobus per il centro ma una volta scesi dal mezzo di trasporto... c'è un piccolo problema: do sta il nostro ostello?
Ci attende una lunga ricerca...

30 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 74 volte

Malaga... oh oh oh Malaga!


x1.jpg

14 Agosto 2007

Dopo qualche ora di riposo si riparte... nel primo pomeriggio infatti inizia la feria del dia! Le strade del centro di Malaga sono invase da migliaia di persone che cantano, ballano e bevono Cartojal (da noi ribattezzato "Carto' giallo"), il vino simbolo della feria.
Le piazze e le vie della citta sono prese d'assalto da artisti di strada che si esibiscono in mezzo al caos della folla e ... ogni pochi minuti si sente un coro che sale: "Alcool, Alcool Alcool Alcool hemos venido a emboracharnos el resultado nos da eugual"... che ben presto diventera' uno dei tormentoni della vacanza anche perche' qualcuno per impararlo c'impiega parecchi giorni...
In mezzo al caos della feria ci si perde e cosi mentre Pol, Romeo e Ivo vanno a fare una cenetta di pesce economica terminata con un tentativo di fuga a cui rinunciano proprio in extremis... gli altri se ne tornano all'ostello e tra una cavolata e l'altra si accorgono che Marco è sparito! Dove è andato? Ogni 15 minuti per 30 secondi qualcuno se ne preoccupa... poi dopo aver fatto mille ipotesi se ne dimenticano e cominciano a parlare d'altro... ma la "scomparsa" del fratello lascera' in Sasi grossi traumi ed iniziera' a cercarlo ovunque... in particolar modo si convincera' che si trova nell'armatura ed iniziera' a parlarci...
Alla sera la maggior parte della comitiva salta la feria e preferisce un giretto in centro, solo Marco (dopo la resurrezione) , Ivo & Pol si buttano nella mischia...

11 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 35 volte

La Malagueta


05.jpg

15 Agosto 2007

Giornata poco documentata dalle foto trascorsa tra la spiaggia di Malaga (la Malagueta) e la Feria (del dia e de la noche).

5 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 22 volte

La Corrida


28.jpg

16 Agosto 2007

Dopo un'altra notte di feria... si riparte. La maggior parte della comitiva va' a visitare il museo di Picasso e poi a vedere la corrida, Marco & Pol decidono invece di passare un pomeriggio a base di aperitivi, e tra una tapas e l'altra, incontrano casualmente Emanuela, una loro concittadina, che invitano a far baldoria a "casa" col resto della squadra....
E la sera tutti insieme alla feria!

28 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 23 volte

Torremolinos


x8.jpg

17 Agosto 2007

Ivo, DeCa & Romeo vanno al mare a Torremolinos,,, gli altri, restano a Malaga e si dividono tra feria del dia e La Malagueta (la playa)... Sasi & Lucci dopo essere stati in spiaggia, tra le tante cose che potevano fare (e ne erano tante...... ) decidono che quella piu' nelle loro corde consiste nel comprare una bottiglia di vino a testa ed andare in un parco a guardare le fontane spente con i barboni... e a Sasi (giustamente) gli cagano pure addosso i piccioni! La sera ci ritroviamo tutti insieme per la classica "feria de la noche"

23 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 26 volte

Marbella


30.jpg

18 Agosto 2007

Dopo un'altra nottata di delirio al mattino si ricomincia... stavolta il gruppo piu' numeroso va al mare a Marbella mentre gli altri restano a Malaga. Protagonista principale della "gita" è il cagotto di 100 che in questi giorni raggiunge il suo apice...
Indimenticabile anche Pol che nel viaggio di ritorno dopo aver scatenato una gara di canto nell'autobus invita un po' di ragazze spagnole a fare un "putiferio" nel nostro ostello... ignaro che putiferio in spagnolo significa "fiera delle puttane"...
Dopo una notte quasi in bianco ed una dura giornata persone normali andrebbero a nanna... ma noi di normale abbiamo ben poco quindi... ancora una notte di festa ci attende nell'ex aereoporto di Malaga!

30 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 20 volte

La Boda


x2.jpg

19 Agosto 2007

Siamo giunti all'ultimo giorno della Feria de Malaga ed è un giorno speciale perchè nel pomeriggio a "La Catedral de la Encarnación" Sasi & Neno coronano il loro sogno d'amore... diventando marito & marito nel corso di una cerimonia indimenticabile.
Per festeggiare i due novelli sposi ci raggiunge anche Emanuela, la concittadina incontrata qualche giorno prima, e dopo aver brindato alla nuova "famiglia" ritorniamo alle nostre vecchie e sane (???) abitudini... l'ultima notte di feria ci aspetta! Nel frattempo Ivo rientra a Madrid perchè il giorno successivo deve ricominciare il lavoro... ma se la sua vacanza è finita, le sue fatiche non ancora...

30 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 21 volte

Sevilla


45.jpg

20 Agosto 2007

Dopo l'ultima grande notte di follia alla feria de Malaga all'alba si ritorna a "casa", Marco dopo aver ritirato le valigie va direttamente a prendere l'autobus per Siviglia... e poche ore dopo il suo arrivo nella bellissima citta' andalusa viene raggiunto da Sasi, Lucci, DeCa & Neno ed insieme trascorrono la giornata a spasso per la citta' della CERRAMICA!
Il resto della comitiva resta invece ancora un giorno a Malaga

45 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 23 volte

El Caballo Sevillano


27.jpg

21 Agosto 2007

Il giorno successivo il gruppo "Sevillano" perde un pezzo perchè Sasi va a Madrid a casa di Ivo con un giorno d'anticipo e si ricongiunge con l'altra parte del gruppo, i "Malagueta boys" che raggiungono anche loro la capitale spagnola.
I "superstiti Sevillani" invece, dopo aver accompagnato Sasi alla stazione degli autobus esclamano in coro: "Oggi gusta fa i turisti tranquilli... dopo una settimana de feria ce la vole proprio una giornata così per rilassarsi"... risultato: non sara' affatto così, anzi, la loro diventera' una delle giornate piu' divertenti e faticose della vacanza nonostante il programma sia all'apparenza tranquillo con visita guidata di Siviglia con l'autobus-cabrio eppoi sul calesse trainato dal caballo sevillano! E' il giorno della consacrazione di Barney Gamble che per amore della sua Cruzcampo, riesce a far fermare entrambi i tour...

27 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 12 volte

El Beranbeu y Movida Madrilena


36.jpg

22 Agosto 2007

I "Sevillani" salutano il capoluogo dell'andalusia e partono alla volta di Madrid, oggi tocca a Lucci, ormai ribattezzato Poldo per la sua voracita', essere il protagonista della giornata con le sue 5 cagate in poche ore che lo fanno entrare di diritto nel Guinness dei primati.
A Madrid intanto il resto della comitiva visita la capitale spagnola, in particolar modo lo stadio Bernabeu, teatro del trionfo nel mundial '82.
In serata la comitiva si ricongiunge in formazione completa (anzi no... ne manca uno! :) ) e dopo una spaghettata a casa di Ivo, esce per vivere la movida madrilena in quella che sara' a tutti gli effetti l'ultima notte della vacanza.

37 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 10 volte

Madrid


x5.jpg

23 Agosto 2007

Dopo essersi risvegliati ognuno in una diversa zona di casa di Ivo i "barboni" raggiungono il loro benefattore nei suoi uffici e vanno a fare pranzo insieme poi trascorrono il pomeriggio a visitare la citta' a piedi e con il Madrid tour in autobus.
A poche ore dalla partenza Sasi "perde" la sua borsa con tutti i documenti ma è fortunato perchè riesce a ritrovarla proprio in extremis anche se per farlo rischia seriamente un enfisema polmonare... ci resta pochissimo tempo e così si decide di andare a bere un'ultima birra tutti insieme vicino casa di Ivo mentre aspettiamo i taxi per andare all'aereoporto dove all'alba abbiamo il volo che ci riportera' in Italia, precisamente a Roma (Ciampino).

Anche questa meravigliosa vacanza è finita... ma restera' sempre viva nei ricordi e nei cuori di ognuno dei 10 pazzi componenti di questo irripetibile Dream Team...

35 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 11 volte

Foto Inedite


37.jpg

A quasi 2 anni di distanza spuntano nuove foto inedite scattate da Emanuela.

37 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 15 volte

Il Dream Team


10-mark.jpg

Guarda i video:

EL CABALLO SEVILLANO
EL CABALLO SEVILLANO II
EL CABALLO SEVILLANO III
IL CAGOTTO
FERIA DE MALAGA 2007
FERIA DE MALAGA ESTATE 2007
PERSI
GIULIO IL BARBONE
LE SECCIE, I CALAMA' & LE CUCCIOLETTE I
LE SECCIE, I CALAMA' & LE CUCCIOLETTE II
LE SECCIE, I CALAMA' & LE CUCCIOLETTE III
ITALIA UNO
LA CORRIDA
MADRID I
MADRID II
MOMENTI DI LUCIDITA'
IL CORO

10 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 80 volte

Zip


romeo.zip

3 immagini, l'ultima aggiunta il Mag 23, 2013
L'Album è stato visto 6 volte

14 album su 1 pagina(e)

Immagini casuali - 10 pazzi in Andalusia... e Madrid!
03-deca.jpg
LUCA "BARNEY GAMBLE" DE CAROLIS13 visualizzazioniL'uomo Cruzcampo... La ditta produttrice di questa birra andalusa ha visto impennare il fatturato durante il suo soggiorno in Spagna. La sua sete era così insaziabile che durante la visita "culturale" di Siviglia è riuscitoa far fermare un autobus e un calesse per poter scendere a comprare il suo pregiato nettare. Gli effetti erano inevitabili e cosi' un giorno mentre era arrampicato su un palo alla feria del dia, forse convinto di poter volare, crolla insieme al palo riportando contusoni ed abrasioni varie
28.jpg
2 visualizzazioni
14.jpg
2 visualizzazioni
28.jpg
1 visualizzazioni
28.jpg
3 visualizzazioni
07.jpg
3 visualizzazioni
41.jpg
1 visualizzazioni
07.jpg
1 visualizzazioni
06.jpg
3 visualizzazioni
11.jpg
1 visualizzazioni

Ultimi aggiunti - 10 pazzi in Andalusia... e Madrid!
10-mark.jpg
MARCO "CIUCHINO" STRONATI467 visualizzazioniE' l'unico ad aver timbrato il cartellino da alcolizzato ad ogni appuntamento con la feria del dia e de la noche senza soluzione di continuita'. Trascorre la prima giornata in compagnia della sua amica bozza (sulla testa) apparsa misteriosamente durante il viaggio in treno e scompare per un intero pomeriggio gettando nel panico gli altri vacanzieri che si preoccupano di lui soltanto 3 minuti ogni quarto d'ora, tranne il fratello a cui la sua sparizione lasciera' pesanti (ed evidenti) conseguenze mentali.Mag 23, 2013
09-sasi.jpg
ALESSANDRO "SASI" STRONATI19 visualizzazioniIl piu' esaurito in assoluto... Si veste da ballerina spagnola, fa l'autistico (forse non recitava una parte?), cerca ovunque il fratello dopo la "scomparsa", guarda con Lucci le fontane spente bevendo insieme ai barboni invece di..., fa' il Gigolo' per anziane e over 100 kg, trasforma una russa in ultra' de Citano' e soprattutto... gli cagano addosso i piccioni! Perde la carta d'identita a 10 minuti dal ritorno a casa, rischiando l'enfisema polmonare per recuperarla. Si sposa con Neno il 19 AgostoMag 23, 2013
08-romeo.jpg
ROMEO "BOTTEO" SMERILLI 16 visualizzazioniPrima della partenza c'era addirittura chi lo indicava come il piu' normale e questo è gia' tutto un dire... immaginate un po' gli altri!!!! Infastidito da tale voce priva di fondamento si è impegnato a fondo e con ottimi risultati nello spazzare via questa insinuazione. Indimenticabili le sue perle: la prima serata in condizioni di completo autismo alla Feria de Malaga in versione J.R. Gay e soprattutto i suoi "sogni proletari" sulla Fiat e il suo staff! Mag 23, 2013
07-toty.jpg
CRISTIAN "TOTANO" RODANO14 visualizzazioniL'uomo che ha piu' cm che anni (e di anni ne ha ben 29!!!) ne ha fatte veramente tante... Dai tentati approci notturni nello pseudo hotel anche in versione Rocco Siffredi con tanto di accappatoio e patatine ad una serata in cui si perde e si risveglia con le foglie nelle mutande ricordando solo di aver scavalcato un cancello e di aver dormito in un prato della feria... Unico piccolo particolare alla feria nessuno ha mai visto un cancello e soprattutto... un prato! Mag 23, 2013
06-pol.jpg
LORENZO "POL" POLLASTRELLI14 visualizzazioniNE MANCA UNO... Riesce ad essere sempre puntualmente... in ritardo, ma i suoi lunghi tempi erano noti a tutti anche prima della partenza; fantastico quando lancia una sfida di canto ad una ragazza spagnola dalla voce simile alla Callas e lui improvvisa Volare di Modugno coinvolgendo tutta la corriera ma il massimo lo raggiunge quando racconta ad una bella fanciulla che nel nostro ostello c'è sempre un "putiferio"... niente di male se in spagnolo non significasse "fiera delle puttane"!Mag 23, 2013
05-neno.jpg
NAZZARENO "LA PARRUCCHIERA" PAOLINI13 visualizzazioniDormire con Sasi sembrava un'impresa impossibile, invece un paio di mattine Sasi si sveglia e lo trova già con sigaretta accesa e col sorriso malizioso di chi ha appena trascorso una splendida nottata... non a caso poi i due, con la cerimonia celebrata il 19 Agosto a "La Catedral de la Encarnación" di Malaga diventeranno marito e... marito!Mag 23, 2013
03-deca.jpg
LUCA "BARNEY GAMBLE" DE CAROLIS13 visualizzazioniL'uomo Cruzcampo... La ditta produttrice di questa birra andalusa ha visto impennare il fatturato durante il suo soggiorno in Spagna. La sua sete era così insaziabile che durante la visita "culturale" di Siviglia è riuscitoa far fermare un autobus e un calesse per poter scendere a comprare il suo pregiato nettare. Gli effetti erano inevitabili e cosi' un giorno mentre era arrampicato su un palo alla feria del dia, forse convinto di poter volare, crolla insieme al palo riportando contusoni ed abrasioni varieMag 23, 2013
04-lucci.jpg
MAURO GIULIO "POLDO" LUCCI33 visualizzazioniNe ha combinate parecchie anche Poldino che sara' ricordato come il cannibale, colui che andava in preda alla fame, il personaggio da cui stare alla larga quando il languorino arrivava se si voleva evitare di essere vittime dal suo cannibalismo. Ovviamente il mangiar tanto (e sempre) ha le sue conseguenze e rimarranno nei ricordi di tutti le sue 4 cagate in 5 ore nel giorno del viaggio Siviglia-Madrid. Indimenticabile partner di Sasi nella giornata del barbonaggio a guardare le fontane spente. CERRAMICA! Mag 23, 2013
01-ivo.jpg
LUCA "IVO" BIANCHINI15 visualizzazioniLui spagnolo d'adozione gioca in casa. I primi gg soffre un po' la straordinaria continuita' del gruppo ma dividere la stanza con il peggiore se da un lato inizialmente lo devasta dall'altro lo aiuta ad ambientarsi in fretta. Resiste al risveglio a base di Vodka e supera brillantemente una serata in cui la stanchezza lo trasforma in "tossico in overdose", Cosa chiedergli di più? Ospitare 9 barboni puzzolenti, alcuni in preda al cagotto, che dormono in ogni angolo? Si, glielo abbiamo chiesto... e l'ha fatto!Mag 23, 2013
02-cento.jpg
DAVID "BAGNIPAZZI" CENTO462 visualizzazioniEra il più temuto e ha regalato parecchie performance nonostante per gg sia stato limitato dal "cagotto"... anzi, suo malgrado, il cagotto è diventato uno dei tormentoni della vacanza e i suoi cocktail tra lassativi e astringenti sono ormai memorabili. Una delle sue perle maggiori ce la regala gia' dentro il treno quando preso da un raptus di follia si spoglia e resta in accappatoio... indimenticabili le faccie della gente che passando si trovava di fronte un uomo con quell'abbigliamento nel vagone.Mag 23, 2013